mercoledì 22 luglio 2009

Il 5° giorno: Sydney Aquarium and Tower

22 luglio 2009
Quando essere donna non significa affatto essere la più figa:



Skyline dalla Tower:

Il pesce pietra:

Il dugong:

Spongebob fa un agguato al coccodrillocomefa:

NOTE DI MANUELE E ELENA: Colazione al bar di fronte all'hotel, dove una brioches significa semplicemente un paneto dolce caldo. Comunque oggi è stata la giornata da veri turisti.
Ancora azzoppati e acciaccati dalle passeggiate dei giorni scorsi, costretti ai mezzi pubblici per raggiungere il centro città, la tappa principale della giornata è stata l'Aquarium. E' megagigagigante!!!!! Con bestie marine di cui nemmeno immaginavamo l'esistenza. E di cui probabilmente non sentiremmo la mancanza se non esistessero. Lo sponsor dell'attrazione, per la gioia sicuramente non nostra, era Spongebob, che si ergeva simpaticamente in mezzo a coccodrilli e squali. I marinai dovevano essere davvero rincoglioniti per scambiare il simpaticissimo dugong per una sirena.... Comunque mangiano a testa 250 kg di lattuga al giorno. Chissà che lavoro divertente dev'essere fare il frutarol dell'Aquarium...
Attrazione consigliatissima in ogni caso. I tunnel sott'acqua sono eccezionali, e anche le varie vasche minori. I pinguini simpaticissimi, come anche il pesce pietra.
Pranzo multietnico al centro commerciale di Harbour: Elena grecia e Manuele mamma li turchi. Giro classico per i turisti, con fermate e spese nei negozi di souvenier.
Usufruendo del Combo Ticket, in abbinata con l'Aquarium siamo saliti alla Tower. Vista dall'alto di Sydney a 360°. Così abbiamo visto quello che s'era trovato di fronte Cook arrivando in elicottero... XD
Torta al quintuplo cioccolato e cappuccino in attesa dell'OzTrack (attrazione gratuita sulla Tower). Cosa straturistica e strakitsch. Non perdete tempo, anche se al Manu è piaciuta tantissimo e ha riso un sacco ascoltando la presentazione in mandarino.
Ritorno in hotel giusto in tempo per il temporale.
La serata è iniziata con birra aperitivo in un pub dove delle/degli simpatiche/chi drag queen facevano da presentatrici/tori ad un karaoke di gente stonatissima, da fogo.
Poi nel quartiere di Chinatown e indovinate? Abbiamo mangiato cinese!!
Finita la cena ritorno nel pub delle Drag Queen per la canzone finale e tutto d'un tratto il palco si svuota, arrivano dei butei tutti truci e tatuati montano il palco con testate Mesa, Marshall, strumenti Fender/Ibanez.. con security all'entrata... "ehy qua si rischia di sentire un gruppone..".. iniziano e .. tribute band dei Red Hot Chili Pepper.. non se ne può più! Anche qui, sob.

NOTE DI ELENA: Pensieri sparsi
a) Mangiare un pezzo del bigliettino contenuto nel dolcetto della fortuna cinese non deve portare granchè bene.
b) Entrare all'Aquarium di Sydney entro le 10 significa trovare pochissima coda, a differenza delle 12. Il che è compreso nel nostro famoso pacchetto: "Più culo che giudizio" by zia Ferrida.
c) Il mix di razze asiatiche/neozelandesi/bianche etc etc da l'opportunità di vedere spesso e volentieri dei sosia di Johnny Depp. Il che non è affatto male.
d) Non fatevi ingannare da una band con strumentazione strafiga: come in Italia, al 90% sarà una cover band.
e) Le Drag Queen non sembrano poi molto felici di farsi fotografare.
f) Anche qui hanno un piccolo problema con l'energia nucleare. Sembra che sia preferibile al rinnovabile per una questione di costi. Della serie, tutto il mondo è paese. Ovviamente ad Abu Dhabi vanno avanti con energia eolica. Della serie, ci g'ha pan no g'ha i denti. O semplicemente hanno scoperto loro lo zero.
g) Gli amici sono preziosi per le serate in ferie. Vi ho pensato tanto ascoltando il karaoke delle Drag Queens durante la performance di YMCA. Al contrario di giorno siete quasi sempre una palla al piede... XD love you.
h) Il Southern Comfort Cola fa cagare.
i) Non c'è dubbio: a Sydney avrei davvero un futuro come cantante di karaoke...


5 commenti:

enri ha detto...

..non so perchè ma secondo me c'è un po di trilly anche in quei pingiuini del video!.. mah..

wonderchiari ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
wonderchiari ha detto...

SPOOOOOOOOOOOOONGEEEEEEBOOOOOOOOOOOOOB!
Che carino il dugongo!
<3
Che carine le Dragqueen... oh ce n'è una che ti somiglia Elena!
<3
Notte

olivieri54 ha detto...

Perchè mi prendete sempre per il culo con la storia dell'elicottero! però con quello andavate a vedere anche il villaggio olimpico e gli impianti sportivi. Cmq visto che qualcosa di bello è rimasto? Ma c'è ancora il ponte girevole che si apre quando passa qualche nave grossa? ed il sottomariono che abbiamo visitato dentro con Enry? Adesso vado ad un corso, leggerò il resto domattina. ciao, notte. ti saluta anche la mamy.

Anonimo ha detto...

Complimenti per i racconti e per le foto e per i video eeee... un saluto dai colleghi sfigati che sono a lavorare.

Rosanna, Umberto, Annona, Annina, Viviana.


P.s.: Manu, come hai fatto a lasciare l'ufficio senza segnarti le previsioni di Branko.
Ciapa qua:

23/07 autorità
24/07 burocrazia
25/07 siete al mare?
26/07 vita sana
27/07 rimandate
28/07 destino…
29/07 intuizioni
30/07 segreti
31/07 affari
01/08 andrà meglio
02/08 mercurio, venere
03/08 primo risultato
04/08 attività ok
05/08 cose materiali
06/08 dolci in casa
07/08 persona amata
08/08 innamoramenti
09/08 ambiente ameno
10/08 senso degli affari
11/08 nuovi stimoli
12/08 casualità
13/08 soci
14/08 la coppia
15/08 prestigio sociale
16/08 lingua a posto!
17/08 niente è impossibile
18/08 nuove semine
19/08 genitori
20/08 superiori
21/08 ritorno felice
22/08 bellezza
23/08 pesatevi…

Buon divertimentooooo!!!!!!!!!!