venerdì 31 luglio 2009

Il 12° giorno – Rotorua/Auckland

29 luglio 2009



NOTE DI ELENA: Manu: "Wellington dovrebbe essere l'ultima città freddissima che facciamo!"

A Taupo la macchina addirittura ghiaccia.

Manu: "Beh ma siamo sempre così fortunati col tempo!"

Il giorno dopo, a Rotoura, cielo bigissimo.

Manu: "Almeno non piove dai!"

Sveglia del giorno dopo, cielo plumbeo e pioggia.

Insomma, la giornata inizia decisamente bene.

Ma continua per il meglio! Infatti usciamo per prendere una cosina in macchina, e ce la troviamo ornata di una bella scritta a bomboletta, rossa. "ES".

Una Toyota Corolla bianca del 95 con un bel ghirigoro rosso metallizzato che prende giusto la portiera e parte della fianco anteriore.

Il fatto è che tutto questo mi fa ridere a buso, sarà che siamo in ferie! :D

Comunque, andiamo alla Police della zona per denunciare il fatto, e un simpatico poliziotto, al nostro racconto, esclama: "Aaahn!! East Side!!"... O_O

Cioè, guerra di bande nel nulla eh... Gli ho chiesto se faranno un musical, mi ha detto che po' esse.. :D

Alla fine, oltre al nostro foglietto di noleggio, non chiede nulla. Nè firme, nè documenti.. Si premura di chiamare il nostro renter ad Auckland per spiegare il fatto. Così salutiamo e ripartiamo, con il terrore di passare nella West Side e venire colpiti da uova marce e pomodori.

La strada per Auckland è noiosa e piovosa.

Arriviamo abbastanza agevolmente in città, con la mia guida disinvolta (15 km con freno a mano, mi sa che abbiamo dato l'ultima botta alla nostra Corolla), e il navigatore Manuele.

Il City Lodge è accogliente e pulito, la stanza piccola ma ben sistemata. Per quello che in euro sono circa 31 a notte, una reggia.

Restituiamo la macchina, spieghiamo il fattaccio e i nostri renters si mettono di buona lena e in quattro e quattrotto con olio di gomito e benzina rimettono a lucido la macchina. Noi si saluta e si riparte a piedi, alla scoperta della città.

Il porto è un porto. E Auckland una grossa città con palazzoni. Ci buttiamo quindi nello shopping sfrenato. Ormai so a memoria tutti i pin di tutte le nostre carte di credito.

Per la sera, abbiamo 100 dolla da spendere, quindi abbiamo bevuto il nostro solito vinello al Reslau, dopodichè cena buonissima di pesce al Tony's. E subito a nanna che non si fa tardi stasera.

NB: Du, qui il pepe non sa da culo!

2 commenti:

Perro ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
Perro ha detto...

alla macchina si son dimenticato una R.
lol