lunedì 20 luglio 2009

il 3°giorno (1^ parte): Sydney

20 luglio 2009





Da Hyde Park - Sydney.

NOTE DI ELENA: Temperatura estiva. Un caldo da canottiera e braghette corte. E meno male che è inverno!
Il viaggio ieri è stato distruttivo. Per di più eravamo nel posto più sfigato: i due posti in mezzo della fila da 4 centrale. Peccato che il Manu di fianco aveva un irlandese probabilmente imbottito di Valium, visto che ha dormito 13 ore su 14, mentre io avevo un'inglese che piangeva ogni 3x2. Comunque, papà, eravamo sull'aereo della Formula 1.
Insomma, viaggio interminabile. Però sto giro la temperatura era decente.
Siamo arrivati a Sydney alle 630 di mattina, circa. Abbiamo fatto un'oretta di procedure burocratiche (papà se ti mettiamo giù il telefono 3 volte ci sarà un perchè..) ed eccoci subito sul nostro trenino diretti alla città.
Arrivati a King Cross, troviamo ad accoglierci una via fitta fitta di sexy shop e di locali a luci rosse. Ovviamente il Manu è al 7° cielo. Comunque l'hotel sembra proprio carino, a breve torneremo per doccia e relax. Insomma, è un quartiere strano, tra roba vietata ai minori di 18 anni e hotel lussuosi.
Da lì, prima tappa in un caffè italiano, per una colazione ristoratrice. E finalmente la vacanza ha inizio!
La mattina e il primo pomeriggio l'abbiamo passato al Botanic Royal Garden. Fantastico. Lo si visita a faccia in su, per vedere le miriadi di uccelli che ci vivono: dai mega pipistrelli (che abbiamo scoperto non essere proprio pipistrelli), agli ibis, ai pappagalli, ai cacatua (che vive fino a cent'anni, mi dice il Manu), e via dicendo..
Da lì all'Opera House, e poi alla ricerca disperata di cibo. E un momento di relax ad Hyde Park.
Alcune prime considerazioni su questo viaggio: gli australiani sono davvero un popolo caldo e disponibile. Siamo stati accolti da signore che scambiavano due battute passeggiando, ad altre che ci invitavano al loro tavolo.

PS: grazie Chiari! Poi con calma leggo.. :)
PPS: mamy, i nostri intestini stanno comunque bene.. :D

NOTE DI MANUELE: Gli uccelli australiani sono simpatici quanto gli australiani stessi, solo che in più fanno dei versi davvero strani (mi riservo di cambiare opinione dopo il primo australiano ubriaco che troveremo..). Togliersi le scarpe dopo 24 ore di viaggio e camminare nell'erbetta del giardino botanico è stato bellissimo. Gli ibis cagano sui tavoli.
A breve aggiungeremo delle foto esplicative, e magari mi sostituirò alla Elena come cronista.. VOTATEMI!!

10 commenti:

olivieri54 ha detto...

Te l'avevo detto che era probabile che viaggiaste sul A340 della Formula 1! Avete trovato il "lurido" che vende le ciabatte con tonno e insalata nel Botanic Garden? Per quanto riguarda gli uccelli, gli Ibis non si smentiscono mai. Già cagavano sui tavolini 10 anni fa, figuriamoci adesso che si sono evoluti! Manu, non hai ancora visto e sentito il Cucabarra!!! Se potete alle vostre 10 di sera chiamateci con Skype. Come si fa? ciao

wonderchiari ha detto...

Ocio ai serpenti!
XD

elena ha detto...

Merda, ci siamo lasciati fregare dal sonnellino pomeridiano... :/
Ora sono le 18.30.. giusto 2 ore e mezza di nanne.. Facciamo che ci abituiamo domani al nuovo fuso, va!
Papi, non l'abbiamo trovato.. e anche il monumento ai caduti di guerra (che mi era piaciuto a buso) è chiuso per ristrutturazione.
Cerchiamo di essere connessi per le 10, ma la vedo dura. Non ho il tuo nome di Skype però, dammelo qui che ti aggiungo ai contatti..
CHIARI... indovina oggi chi è stato alla House of Priscilla?!?!?! Comunque non c'entra molto con il film, a parte che è una boutique per drag queen bellissima, con costumi di scena fantastici.. tutto fatto da due sarte che erano lì a disegnare i vestiti e a scegliere le stoffe!!!! I due commessi uomini erano vestiti normali, ma con una sensibilità diversa.. :D
Il Manu, nonostante abbia visto un ragazzo prima di noi comprarsi due protesi per le tette, è uscito dicendo "Checcarini!"

wonderchiari ha detto...

=(
Uhm cosa sono quegli stronzi appesi agli alberi??

olivieri54 ha detto...

Non mi ricordo, devo controllare a casa, ma mi sembra "mario.olivieri54" se c'è qualcosa in contrario ti riscrivo. Il tuo nome qual'è?
C'è ancora la fontana davanti al monumento di guerra? Cmq c'è anche a Melboune ai giardini botanici, te lo ricordi che ti avevo fatto la foto con la Delyse ed una guardia?
Per Chiara, non sono stronzi, ma Flying Fox!!!

elena ha detto...

Esatto! Sono dei simpatici pipistelli. Più o meno.
papi: manuelegerminiani

Anonimo ha detto...

x MANU: yeeeeh, la pagina salvata nei preferiti, funziona!!

Viviana e Annina

olivieri54 ha detto...

La prossima volta che ci sentiamo via Skype facciamo un esperimento. Chiamiamo anche la Elena (tua sorella) e facciamo una conversazione a tre. Tua mamma aveva il groppo in gola quando Gabry l'ha chiamata. Ora si è messa tranquilla.

Enri ha detto...

..ehm manu.. ma quanto fa schifo la tua macchina?!.. si spegne da sola mentre vado!!!!! cmq la medi è triste triste, e oggi quando sono arrivato a casa con la tua macchina e l'ho messa al solito posto all'ombra ha cominciato a saltare abbaiare e quando gli ho aperto il cancello ha iniziato a girare intorno alla macchina per cercarvi.. è triste triste =) cmq non è che state male se non vi sentite ogni mezzogiorno con i suoceri (mamma e papà nostri!!) tanto non ci mancate =) =) e poi siete in viaggio di nozze dunque godetevi che per aggiornarci usiamo il blog.. il concerto dei placebo bello, anche se è duarto solo 1 ora e 20, mente il selese a 20 alle due sono arrivati i carabinieri a spegnere la musica per delle lamentele.. e per fortuna è in mezzo alle brecchene la cavalchina, dunque al pareo party devo spaccare il doppio!.. see you laater=ne sentema diman =) =) bye p.s. figa la foto panoramica, fanne un sacco che magari qualcuna me la stampo x la camera!..

OniceDesign ha detto...

Avete già verificato da che parte scorre l'acqua nel cesso quando tiri lo sciacquone?
:)