sabato 25 luglio 2009

l'8° giorno: Christchurch - Kaikoura

25 luglio 2009
Questa è la Nuova Zelanda, isola del sud:



Questa è la nostra macchinona!

Visione dall'aeroplanino:


GIORNO 8 – Chirstchurch / Kaikuroa

LE NOTE DI MANUELE: Colazione fantastica nello splendido B&B. Dopo un simpatico sketch dove Elena crede che Manuele abbia perso le chiavi della stanza e con il proprietario che ci aveva già additato come degli inguaribili coglioni ecco che le chiavi spuntano miracolosamente dalle tasche di Elena! Bene, si parte.

Uscire da Christchurch è abbastanza semplice e anche la guida a sinistra con la macchina con cambio automatico direi mi riesce abbastanza bene. La nostra Corolla del 95 viaggia che è un piacere.

La grande strada verso il nord pian piano si assottiglia e decidiamo per una deviazione interna in modo da vedere un po’ di natura selvaggia dell’isola del sud. Il paesaggio che ci si trova davanti è indescrivibile. Non riesco a paragonarlo a nulla che ho già visto (se non nel Signore degli Anelli). Sembrano le colline della Toscana però piene di verde, alture morbide con sullo sfondo delle altissime montagne innevate. La strada è piacevolissima e ogni 4 kilometri dobbiamo fermarci per fare delle foto.. che non rendono nulla, l’originale è infotografabile.

Dopo aver percorso qualche strada montana ecco spuntare il mare, siamo vicini a Kaikoura, sulla costa est dell’Isola del Sud. Qui ci fermiamo a mangiare in un baretto lungo mare (cozze per Manuele, burger per Elena sempre conditi da vinello fresco). Poi il colpo di matto… andiamo a fare Whale Watching.

NOTE DI ELENA (prende in mano la cronaca): Le scelte sono 3: elicottero, barca, aeroplanino. La prima scartata per il prezzo, la seconda per la durata (3 ore), andiamo con la 3^.

Veniamo istruiti da un simpatico neozelandese (ma checcazzo di accento) su quali balene andiamo a vedere etc etc. Sungo dicendo che quelli qui sono solo maschi adolescenti, arrivano dalle isole Tonga e ci torneranno per trovarsi la morosa. Non so pesi né grandezze, ma sappiate che la gestazione di una balena dura 1 anno e mezzo. UN ANNO E MEZZO. Le femmine vivono circa 40 anni (UN ANNO E MEZZO) e i maschi il doppio.

Saliamo sul (azzardo eh) bimotore?!?!? Assieme a una coppia di francesi, il cui uomo esordisce dicendo che lui sta male se l’aereo vira troppo.

----MESSAGGIO PUBBLICITARIO: che buooooono il vino neozelandeseeeeee----

Vabbè, si parte, e dopo 2 minuti ecco il primo cetaceo. Non possiamo descrivere il paesaggio che si vede dall’alto, nemmeno il mare di giada, ma possiamo se volete descrivervi come centinaia di delfini visti dall’alto sembrano miriadi di aolette.

Dopo mezz’ora e varie balenottere avvistate (il bello di vederle dall’alto, dice la Lonely, è che le vedi intere) rientriamo.

Cerchiamo alloggio, e Manu vi ha già introdotto il posticino carino dove stiamo. Niente da fare, ormai siamo vecchi per gradire gli ostelli. E’ il motto della vacanza, ma alla fine è la verità: Fanculo, siamo in viaggio di nozze!!

Dopo un piccolo riposino, ci inoltriamo nella frenetica vita notturna di Kaikoura.. praticamente “mare d’inverno, qui non viene mai nessuno a farci compagnia…”.

Comunque niente toglie piacere alla cena luculliana che ci attende al Tutis Restaurant: il pesce diddio. Mmmmmmmmmmmmm….. Il tutto innafiato con una bottiglia di Chardonnay locale.

Agne, saresti impazzita per queste cozze!

Ora nanna, con capel de lana e doppi calzini.

Se usciremo vivi da questa notte senza gelare (in stanza c’è -12) potrete continuare a seguire le nostre avventure… altrimenti cià cià!!!

AMICI, un giorno, quando saremo ricchi e di successo, faremo una mega vacanza qui...

PS: due post in un giorno: andateci piano, forse domani non scriveremo.. :)

2 commenti:

Anonimo ha detto...

che c'è da commentare.. avete detto tutto voi: mangiate, dormite, balene, calzini ecc. Comunque anche noi in toscana abbiamo i tonni, quelli di macchia, a quattro zampe, con muso lungo. Ci facciamo degli ottimi spezzatini, dei prosciutti, delle salsicce, e non abbiamo bisogno di aeroplani per vederli. Ci arrivano direttamente in giardino. Provare per credere. Avete capito???

wonderchiari ha detto...

I maori belli si nascondono nei fottuti muri.