martedì 21 luglio 2009

il 3°giorno (2^ parte) e il 4° giorno (1 parte): Sydney

Questa sì che è la pace eterna....

Piscine pubbliche sul mare (dai, noi abbiamo il lago di Garda eh..):

Che nemmeno Google Maps:

Bondi Beach:

NOTE DI MANUELE:
Ieri il fuso orario ci stava fregando.. per fortuna le doppie sveglie e soprattutto Elena (io non le ho sentite) ci hanno impedito di dormire fino a mattina.
Ci siamo quindi svegliati alle 18 ore locali e ci siamo preparati per la prima serata in Sydney..serata che è durata comunque molto poco a causa dell'enorme stanchezza accumulata.
Abbiamo deciso di rimanere qui in zona King Cross e la scelta era tra ristorante Indiano, Thai, Cinese, Giapponese, Italiano, Francese, Spagnolo... noterete che i ristoranti Australiani non sono citati... loro prendono un po' di tutto dalle altre culture..
Alla fine abbiamo scelto "The Best Thai in Sydney" che non è un complimento ma il nome vero e proprio del ristorante.. Si Cate, la Elena ha fatto un sacco di facce strane.. alla fine niente infamia e niente lode..
Abbiamo poi girato un po' per la zona, tra un NightClub e l'altro, visitina di rito ad un Sexy Shop (ehy ma fanno le bambole gonfiabili con le vecchie!!).. e poi Mojito in un locale cubano.
Siamo rientrati in albergo presto.. il bisogno di dormire era troppo!

4° giorno (Sydney).
Altra splendida giornata di sole!! Colazione in Hotel con Barry White e via verso la zona di Bondi (non centra nulla con il nostro ministro-poeta della cultura per fortuna)!
Abbiamo scelto di fare un splendida passeggiata (a breve le foto) che va dalla spiaggia di Bondi e passa per altre spiagge, rocce, cimiteri, di tutto un po' e finisce in un ultima spiaggia. Il paesaggio è stupendo anche se abbiamo veramente camminato tantissimo.
Dopo il pranzo in un ristorantino lungo mare (frittata con le aole per Manuele e wrap farcito per elena) ritorno in Autobus/Metro all'albergo. Ora riposiamo un po' e poi la seconda parte della giornata: shopping in centro, cena e serata sempre in centro.

Considerazioni:
- da quel poco che ho visto finora Sydney è una città dove mi piacerebbe vivere. A portata d'uomo, piena di verde, gente simpatica e disponibile, poco traffico, ti svegli e vai a correre sull'oceano, il clima è caldo (ricordo che oggi siamo in pieno inverno e stavo passeggianto in t-shirt e pantaloncini), poi ci sono un sacco di giardini per cani
- la sabbia di Bondi Beach è come la pearà, solo più salata
- l'acqua era a -15 gradi per cui se non sei un surfista con la muta in questo periodo non conviene fare il bagno
- gli australiani sono proprio un popolo supersportivo, tutti che corrono, che fanno le flessioni nei parchi, yoga in spiaggia, e hanno tutti dei grandi fisicacci..
- vado a ponsare va... poi forse ma forse metto due tre foto.

8 commenti:

olivieri54 ha detto...

Visto che avete risparmiato sul costo dell'auto e guadagnato un giorno non andando alle Blue Mountain vi consiglio vivamente di fare un giro in elicottero sulla baia di Sydney. Vi rendete conto di ciò che ha trovato Cook quando è arrivato. E' uno spettacolo!

OniceDesign ha detto...

Rosichissimo!

Perro ha detto...

foto! foto! foto!

ENRI ha detto...

addestrate meglio il vostro cane che adesso se faccio tardi sono in tre a far casino e mi sgamano subito!.. e il vostro è il primo!! riesce perfino a far alzare 8 che a volte manco si accorge che arrivo a casa

wonderchiari ha detto...

Siopping!!!!!
Se vinco i centomilionidisold mi compro l'autobus.

elena ha detto...

Cazzo son cotta come 'n alola...
Stiamo andando avanti a Voltaren Emulgel.. XD
Forse abbiamo esagerato con le camminate... Il manu mi chiede se Cook è arrivato in elicottero.. :D
Dai Enry.. la nostra MEDDY.... sig sig sniff sniff... dacci tanti bacini per noi...
CHIARI!!!! Gli UGG ci sono in grigio o in marroncino... Almeno qui a Sydney.. Comunque credo siano fuori moda perchè li ho visti addosso solo a due tipi..

olivieri54 ha detto...

Cook non è arrivato in elicottero, ma è andato sulla coffa dell'Endeauver ed ha visto quello che vede un elicottero che vola basso. Provare per credere. Questa sera, con calma, con molta calma, ti faccio scrivere dalla mamma. La Maddy sta benone e stamattina la mamma li ha voluti tutti sul lettone. Che felicità soprattutto la Maddy.

wonderchiari ha detto...

Beh ma mica seguiamo la moda noi!
XD