giovedì 23 luglio 2009

Il 6° giorno, 1^ parte - Sydney: Chinese Garden, Harbour Bridge, the Rocks

23 luglio 2009
Il panino diddio:


Skyline di Sydney:



Kings Cross by night:


Chinese Garden of Frienship:

6° giorno - last day in Sydney

NOTE DI MANUELE: e oggi finisce la prima parte della nostra vacanza. Ebbene si, ci siamo proprio resi conto che il nostro mese in Oceania sarà nettamente suddiviso in diverse tappe, scandite regolarmente dai voli che dovremo prendere. Oggi è l’ultimo giorno a Sydney, domani saremo immersi nel rigido inverno della Nuova Zelanda per una faccia del viaggio completamente diversa e assolutamente on the road.

Oggi abbiamo finito le ultime cose da vedere in questa bellissima città (la eleggo nella mia top-three delle più belle città che abbia mai visitato):

Il Giardino Cinese, ai confini con Chinatown: posto veramente fuori dal mondo, ti trovi immerso in una pace e tranquillità dei sensi incredibile, il tutto circondato dai grattacieli della città

The Rocks: è la zona “vecchia” di Sydney, quella del porto, sembra di tornare indietro in una Londra dei primi dell’ottocento.. beh forse esagero dato che sarò anche vecchio ma nell’ottocento non c’ero e a Londra ci sono stato molto dopo

Harbour Bridge: è il colosso di ferro che collega la parte sud di Sydney con quella nord. Di per se questo ponte non è altro che un ammasso di ferraglia gigante ma collocato nella baia ha decisamente il suo perché! E sopra tira un vento che ti rebalta

Finito questo ecco il primo vero e proprio pranzo Australiano Doc. Al Harry’s Caffè de Wheels, un posto dove da 50 anni sfornano delle buonissime PIE alla carne da mangiare sul molo. Il “baretto” purtroppo si trova in una Alcol Free Zone e quindi mangi ma senza la birretta. Il baracchino è completamente tapezzato di foto di celebrità intente a mangiare le famose tortine di carne.

Poi siamo tornati nella zona di King Cross e siamo andati in un posto cinese dove ci siamo fatti fare, per una manciata di dollari, dei supermassaggi da giovani china-donzelle.. Elena è andata di piedi mentre io mi sono buttato sul Neck/Shoulder.. ah che robe! Eh insomma un po’ di vizio dato che siamo in viaggio di nozze!! Meno male che abbiamo “scoperto” questa cosa solo all’ultimo giorno qui a Sydney altrimenti avremmo passato diverse ore tra le tendine delle massaggiatrici.

CONSIDERAZIONI

Gli Australiani/Australiane sono proprio bellissimi/e…sarà il mescuglio delle razze, sarà che continuano ad andare a correre e si mantengono bene, sarà che l’età media è molto molto bassa (forse i vecchi li spediscono nell’Outback)…

1 commenti:

wonderchiari ha detto...

Poveri vecchi!
=(
Saranno come quelli della pubblicità dell'acqua... magari sembrano avere 25 anni mentre in realtà ne hanno 83.