martedì 21 luglio 2009

Il 4° giorno, 2^ parte - Sydney

21 luglio 2009

NOTE DI MANUELE
Ci siamo svegliati dal riposino completamente incriccati.. La Lista degli Infortuni comprende per Manu caviglia smaciullata nella zona frontale, ginocchio destro con risentimento, spalle non pervenute, per Elena un singolo male, ma decisamente acuto, ad un nervo nel sotto piede. In pratica tutta sera a zoppicare per la città.
Giro in centro a Sydney con tutti questi palazzoni gigagiganti tutti luccicosi.. insomma una bella skyline (mi piace un sacco sta parola, la preferisco a "scorcio"). Dopo la pausa in farmacia per comprare dell'ungento per i dolori aperitivo con Chardonnay (san donè) Australiano in un bel pub. Poi la scelta sul ristoro è caduta sul tradizionale: Irish Pub! Guinness Pie per Manuele e Pollo Fritto per Elena, tutto condito da Guinness (attenzione, se dovete bere Guinness andate in Irlanda, qui è come in Italia, insipida).
Giro a Chinatown e nella zona dell'Harbour con le sue bellissime fontane di giuochi di acqua.
Il ritorno è stato forzatamente obbligato in taxi condotto da un nerboruto chino (con cui è stato molto molto difficile comunicare).
That's all folks.

NOTE DI ELENA: Il mio intestino non si decide ad aggiornarsi al nuovo fuso orario. Continua con il vecchio, quindi devo rincorrere i cessi pubblici ovunque.
Ci sono pochissime persone nere. Il multietnico deriva principalmente dai paesi asiatici. Gli australiani comunque sono un popolo esteticamente bello. Vabbè, il Manu mi censura i commenti, palloso.
Comunque le cose sono due: o i miei ricordi di ragazzina sono nebulosi, o l'Harbour è cambiato drasticamente in dieci anni (non abbiamo foto decenti genitori, ma basta che guardiate con Google Maps!). Delusione per i famosi fast food multietnici al piano terra del centro commerciale: me li ricordavo immensi, tantissimi, etc etc.. Ma d'altra parte 10 anni fa era da poco nata la grande mela, che ne sapevo io dei fast food?! Insomma, al giorno d'oggi non mi hanno suscitato nessuna emozione. Sig!
Ora nanne.. Cia' cia'!

3 commenti:

gippo ha detto...

Ciao piccionciniiiii!!!!!!!

Ma de fighe ghe nè manu???
Fasì qualche foto caratteristica per piacere......

Auguri per l' intestino elena!!!

Un abbraccio e divertitevi a piu non posso!!

olivieri54 ha detto...

E' cambiata cosi' tanto la città? Nei miei ricordi era tutto così grande e nuovo. Ricordati di prendere cappello con la visiera x papy n°55 è scritto nell'interno di pelle. La bimba vi manda una leccatina, x il piede vai dai cinesi x metterlo a posto lì ti puoi fidare. Già che ci siete la Anna dice di prendergli la bambola gonfiabile vecchia x Dany. CIAO Mamy

elena ha detto...

Ciao Gibe!!! Nel prossimo post troverai un piccolo assaggio della fauna locale.. XD
Ciao mamy!!!!! Domani vado dai cinesi a farmi dare una sistematina.. yeah!