mercoledì 12 agosto 2009

Il 24° giorno: Cape Tribulation - Cairns

10 agosto 2009





NOTE DI ELENA: C'è al mondo qualcosa di più bello di Cape Tribulation? Probabilmente sì, ma quello è il primo pensiero che balza in mente vedendola. Ma partiamo dall'inizio. Colazione in compagnia con gli altri ospiti della fattoria, a suon di frutta esotica mai vista. Salutiamo con un po' di nostalgia, e torniamo a Cape Tribulation, dall'altro lato sto giro, e ci spariamo un altro bel giretto in spiaggia. Poi ci avviamo verso Cow Bay, altro giretto in spiaggia, dove lasciamo un pezzettino di cuore, e ci dirigiamo sprezzanti della nostra turisticità verso Port Douglas, destinazione: The Rainforest Habitat. Il santuario è diviso in tre parti: wetlands, rainforest e grassland. Vabbè sungo, abbiamo visto, tra i più simpa: casuario, vari pappagalli, koala (ehy, dormono circa 18-20 ore al giorno!!!!), wallaby e canguri. E ci abbiamo dato le pappe!!! Checcariniiiiiiii!!!!! -Marzio non preoccuparti, ti portiamo lo stesso la carne di canguro da assaggiare-

Però non c'era il wombat, quindi Manu continua a spaccare le palle. Però bell'esperienza, anche perchè qui si occupano di recupero di animali infortunati, orfani o malati.

NOTE DI MANUELE: Torniamo verso Cairns, restituiamo la nostra ultima macchina, ci dispiace un po' le vacanze on the road che erano molto molto belle, avevi la libertà di fermarti e di andare quando volevi. Insomma è finito un altro pezzo di honey moon.

Dopo il cià cià alla macchina andiamo al nostro Costa Blanca Motel, prenotato il giorno prima. Praticamente è un appartamento molto spazioso, con quel "non so che" di trasandato che ti dà da pensare. Il proprietario sembra proprio un Portoricano e anche i nostri vicini hanno di quelle ghigne! Quindi la mia associazione Cairns-Miami è ancora più evidente. Si, effettivamente ci sono un paio di km lungo mare da camminare per arrivare in centro ma abbiamo le gambe buone.

Arriviamo in centro a Cairns. La vita qui si sviluppa attorno all'Esplanade (lungomare) con un sacco di ristoranti e negozietti. Ed è proprio il mercatino che ancora una volta ci frega. Dopo la cena al Ruttle&Hum (sto giro mi sparo la bisteccazza australiana) spendiamo una mostruosità in regalini e stronzate. E fanculo, siamo in viaggio di nozze!!

Cairns è proprio una bella città. Molto turistica ma piena di ggggiovani e di colori.


CONSIDERAZIONI DI MANUELE

- I Black Necked Stork (sono tipo aironi però più eleganti e più colorati) sono veramente regali! Nel senso che non te li tirano dietro ma sono i padroni della zona uccelli del santuario, senza dubbio. Non li ho assaggiati però! Ehy se qualcuno mi paga le ferie a vita posso assaggiare tutti gli animali del mondo, come quello di Sky!

- Le anatre sono delle maleducate. Non hanno, come si dice dalle mie parti, nessuna creanza nel raccogliere il mangime dalle mani degli innocenti turisti. Ah, anche i cigni neri dovrebbero essere più gentili.

- I canguri non sono altro che dei topi giganti.

- Le spiagge bellissime sono bellissime ma sarebberò PIU' bellissime se si potesse fare il bagno tranquillamente senza paura delle meduse che ti uccidono, dei coccodrilli che ti amputano e della maree che ti bagnano i cellulari.

- No, non mi casa, grazie. Sto abbastanza bene.

3 commenti:

wonderchiari ha detto...

Regaliiiiiiiiiiiiiiiii!

Casso così bella la spiaggia però!

Il cangurinoooooooooooooooo!

Sò stufa di stare chiusa qui dentrooooooooooooo

wonderchiari ha detto...

Oh ele belle le braghe!

Anche per la Chiari!
XD

elena ha detto...

casso l'ho letto tardi... se domani le trovo te le prendo! sono di un materiale strafico, si asciugano in un attimo.. penso sia cosa da surfisti... mi serviva un costume nuovo! :D
ele