mercoledì 12 agosto 2009

Il 25° giorno: CAIRNS (GREAT BARRIER REEF)

11 agosto 2009
Elena su nave:









NOTE DI MANUELE: Ma pensa un po'. La sveglia stamattina è alle 6.30. Quando torno devo mettermi in letargo una settimana intera per riprendermi! Il tutto per la nostra escursione sulla barriera corallina.

Dopo il check in saliamo su questa bella barca che veloce veloce si allontana dal porto di Cairns e nel giro di un paio d'ore si piazza al largo vicino alla grande barriera corallina. Lascio a Elena che lei se ne intende di più di ste cose di mare!

NOTE DI ELENA: Io io io pessssssiolina!!!! Comincio col dire che fare queste cose senza il mio papà è un po' una rottura di cazzo, perchè devo spulciarmi tutta l'enciclopedia marina per capire che pesci abbiamo visto. Comunque, appena in acqua, con le nostre mute sexy, becchiamo una razza (non le chiamano così qui.. comunque sono quelle romboidali senza ali..), dopo 5 minuti, io e il Manu, soli soletti nell'oceano, veniamo sorpresi da uno squaletto, che pinna via veloce. Attimo d'eccitazione, e poi di nuovo a scoprire i colori di questa foresta sottomarina. Devo dire che confronto a quando ero venuta dieci anni fa l'ho goduto mille volte meglio, sarà che sto giro il tempo è decente e soprattutto non ho sboccato in mare! I colori del corallo sono incredibili. Azzurro, verde, rosa. I pesci hanno i colori più fluorescenti mai visti, ma si sa che quelli più buoni sono anche quelli più anonimi, a cui va tutta la mia simpatia. Ma torniamo a noi. Dopo poco, un ragazzo della crew che visionava dall'alto i subaquei ci chiama e ci fa vedere una tartaruga!! Checcarina!!!! Torniamo in barca, e infreddoliti ci dirigiamo verso l'atro sito. Quando arriviamo, ci fanno prima mangiare. Quindi ci rituffiamo buffando e temendo una congestione, visto la tutina ghiacciata che infiliamo. Qui vediamo qualche pesce pagliaccio, sempre i soliti pesci pappagallo che fanno di quelle cacche in mare che non avete idea, e poi quel pesce.. mmm.. avete presente quello di Nemo che è nell'acquario, quello sfigurato che sembra un pirata? Ecco, lui. E poi ho l'impressione che quello che vediamo prima di salire sia un piccolo pesce Napoleone (possibile solo 1 mt, 1 mt e 20?). Ritorniamo in barca, e qui faccio un piccolo appunto sui tatuaggi assurdi che si fa la gente... Cioè, cose che personalmente ti rovinano per sempre eh! E poi c'è sto gruppo di donne, che l'acidità galleggia nell'aria e ti spettina. Ovviamente aggiungo del mio, così per sport. Arriviamo all'ultimo sito, e qui vediamo un'altra tartaruga. e tanti pescetti belli, qualcuno di quelli luuunghi luuuunghi, un paio di unicorni, ma Manu ha il mal di mare. Quindi riporto il maritino in barca e mi avvio sola soletta nel grande oceano. E qui vedo un pesce stranissimo!! Appunto l'immagine, e appena salita controllo. E' un pesce porcospino, ne sono sicurissima!! Ma il diver mi dice che probabilmente era un box fish (pesce scatola?), ma io rimango della mia idea.

Stanchi, torniamo a bordo, nel frattempo s'è abbruttito il cielo, e appena messo piede a terra il mondo continua a ballare.

La sera ci spariamo io un hamburgher che, a parte essere divino, era grande quanto la mia testa, mentre Manu un fritto misto da competizione. Il Manu ha mangiato anche metà del mio panino, fortuna che poi la cameriera-barbie gli ha portato via il piatto, o si seccava anche tutte le patatine.

Prima di rientrare acquazzone di 10 secondi e.. tutto finito. Mah.


CONSIDERAZIONI DI MANUELE:

- Non ho sboccato, e questo è un grande risultato. Anzi, addirittura non ho nemmeno avuto la nausea in barca, mi è venuta facendo snorkeling!!!! c'erano le onde e e e e .... comunque mi ritengo un uomo di terra. Il mare lo lascio ai marinai e ai pesci. Ora, mentre sto scrivendo sulla poltrona del mio Costa Blanca Motel il tappeto verde mi fa le onde.

- Oggi il reportage fotografico è molto molto scarso, non ci siamo fidati ad immergere la nostra Kodak nell'acqua salata. Le immagini dei pessssi rimarranno solo nei nostri cuori.


CONSIDERAZIONI DI ELENA:

- Qui le ragazze hanno di quelle tette immense!!!!!






3 commenti:

olivieri54 ha detto...

Probabilmente seera sul fondo del mare non era una razza, ma un trigone. Se invece viaggiava a mezz'acqua era un'aquila di mare.
L'altro era probabilmente un pesce scatola. In questo momento ha telefonato CASTAGNA che domani portano il frigorifero nuovo. Il nostro vecchio s'è rotto. Tua mamma è tutta in agitazione. Mamma dice di tenere d'acconto 50 euri che quando telefoni dalla Delyse ti spiega. Ora è troppo agitata che deve smontare il frigo vecchio.
ciao ci sentiamo con comodo da casa di Delyse e Ben.
Buon Ferragosto

ka ha detto...

..si ma scommetto che sono anche ciccioculone..vero?..vero?!!!

elena ha detto...

x babbo: 50 euro o dollari?? mandami un messaggio che non capisco.
x ka: se vuoi ti dico di si.. comunque ho visto un sacco di asiatiche con la cellulite.. non credevo!!! :D