sabato 15 agosto 2009

Il 26° giorno: Cairns - Brisbane - Noosa Head

12 agosto 2009
Noosa Head: Elena dopo il disastro del vino rosso:


NOTE DI ELENA: L'Ipod, nostra sveglia di sicurezza, ci fa scattare per partire in taxi alla volta dell'aeroporto di Cairns. Pronti via, in un nanosecondo ci prepariamo, chiudiamo le valigie e partiamo. Peccato che l'Ipod si sia configurato con l'ora italiana lasciata sul Macbook, quindi non erano in effetti le 4.30, ma l'1. Ecco perchè ci sembrava di essere appena andati a letto. Controlliamo ansiosi l'effettivo errore del nostro piccolo marchingegno, e ce ne torniamo a nanna. Ma ormai l'ansia m'è presa stretta stratta al cuore, e mi sveglio di soprassalto con il fiato corto e il terrore di aver perso taxi e aereo. Poco dopo suona la vera sveglia, e tutto fila liscio. Peccato che appena arrivati a Brisbane, recuperando il bagaglio ci accorgiamo che tutto il buon vino ROSSO regalatoci da Sara è stato assorbito dai nostri vestiti. Maremma putrescente..... Però in quattro e quattr'otto abbiamo prenotato treno + bus per andare a Noosa. Evviva!
CVD: arriviamo stremati, dopo cambi e ore di attesa, alle 1530 a Noosa Head. Arriviamo al Noosa Village Motel e troviamo subito una stanza. Con balcone 132 dolla, senza 125. Chiediamo senza, ma il vecchio fa finta di nulla e ce la becchiamo con. Posticino carino e senza pretese, ma oltre ad essere in centro non ha altri vantaggi: nè Wi-Fi nè, soprattutto, lavanderia. La prima pubblica è a 10 min di macchina da qui. Ce ne andiamo abbattuti in giro per la via principale in cerca del nostro tour per i prossimi due giorni. Frasen Island!!! Almeno questo va bene: trovato in un attimo, partiamo domani alle 9 da qui, e torniamo poi diretti a Brisbane venerdì sera. Abbiamo chiesto una camera doppia, avevamo le idee un po' confuse, magari era meglio, oltre che più economico, stare in tenda. Ma qui c'è abbastanza freschetto, quindi vabbè, siamo in viaggio di nozze! Eravamo inizialmente indecisi se stare solo un giorno a Frasen Island e il giorno dopo visitare il gigantesco Australian Zoo (quello di Steve Irwin!), ma insomma, siamo sempre di corsa, un po' di mare e relax ci sta. Il Manu e il suo wombat s'inculano! :D
Comunque, per chiudere il cerchio della disavventura vino rosso, abbiamo trovato uno smacchiatore che da la possibilità di lavare la roba entro i 7 giorni successivi alla macchia. Quindi ho passato un buon 45 minuti a spamarlo sulle varie macchie. Il danno riguarda anche il centrino regalatoci da Marjori, ma soprattutto la sciarpina che dovrei regalare alla Delyse!!! :( Ha due piccole macchiette... Sig!
Sera tranquilla in questa cittadina di mare d'inverno, cena buonissima al Le Monde.

CONSIDERAZIONI DI MANUELE: Elena ha liquidato in dure righe il vero e proprio inferno che è stato il viaggio dall'aeroporto di Brisbane a Noosa Head. 2 cambi di treno, 2 cambi di autobus, tutto con le valigie. Con lunghi tempi di attesa in posti malfamati tra un mezzo e l'altro. Con l'autobus che si fermava ad ogni pisciata di cane sulla Sunshine Coast- In tutto dalle 5 della mattina siamo arrivati alle 15,30. Attenzione, sono 10 ore e mezza. Maledetta l'Australia e le sue distanze.

0 commenti: